Sait Climatizzazione
Impianti Solari Fotovoltaici

pannelli solari fotovoltaici producono energia elettrica sfruttando l’energia proveniente dal sole. L’impianto viene collegato in uscita alla rete Enel tramite un contatore che misura la corrente che viene prodotta e quella che non viene utilizzata. Si chiama “Scambio sul posto” (Del. AEEG n. 74/08) ed è un servizio che viene erogato dal GSE (Gestore dei Servizi Elettrici).

Questo consente all’utente che ha titolarità o disponibilità di un impianto, la compensazione tra il valore associabile all’energia elettrica prodotta e immessa in rete e il valore associabile all’energia elettrica prelevata e consumata, in un periodo differente da quello in cui avviene la produzione.

Se si dispone di un impianto di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento e/o a parete, con i pannelli fotovoltaici si può evitare l’allaccio alla rete del gas metano, utilizzando invece in combinazione geotermia e pannelli fotovoltaici i costi di esercizio per riscaldamento e/o refrigerazione si riducono al minimo.

INDIPENDENZA ENERGETICA

Grazie alla massima efficienza dei nostri impianti fotovoltaici e all’energia che viene prodotta sfruttando il sole, sarete indipendenti energeticamente dalle fonti tradizionali come gas e gasolio, a favore di queste energie rinnovabili e che non danneggiano l’ambiente.

VANTAGGI

Con l’ incremento di sistemi che usano fonti di energia rinnovabili, aumenta proporzionalmente anche l’interesse degli utenti per la produzione di energia elettrica in autonomia. Un efficiente impianto fotovoltaico dà la possibilità di sfruttare in maniera vantaggiosa l’energia gratuita del sole con diversi vantaggi:

  • Risparmio rispetto ai fornitori convenzionali
  • Maggiore indipendenza rispetto ai fornitori convenzionali
  • Valore all’immobile dove vengono installati