Sait Climatizzazione
Pompa di Calore Geotermica

L’energia geotermica è una fonte di tipo alternativo e rinnovabile generata dal calore naturale della Terra: questo viene utilizzato per produrre energia pulita e serve per riscaldare case ed edifici in genere.

Le pompe di calore geotermiche utilizzano, quindi, il terreno oppure l’acqua del pozzo o della falda come fonte primaria di energia e sono caratterizzate dalla loro compatibilità ambientale riducendo significativamente i costi di produzione di energia termica e acqua calda sanitaria.

Questa tipologia di pompe rappresentano un’alternativa ecologica ai tradizionali sistemi di riscaldamento. Infatti permettono di trasferire calore da una sorgente termica rinnovabile e possono essere impiegate sia per il riscaldamento che per il rinfrescamento dell’abitazione.

ELEVATA RESA E OTTIMIZZAZIONE

Quelle che vendiamo nella nostra azienda sono pompe di calore geotermiche con una temperatura di mandata fino a 72° C. Una valida soluzione nel caso di ammodernamento di impianti esistenti a radiatori, in grado di assicurare un’elevata resa di acqua sanitaria.

E’ possibile un suo utilizzo combinato con una pompa di calore dello stesso tipo per soddisfare elevati fabbisogni termici, o utilizzata anche nella configurazione acqua/acqua per lo sfruttamento del calore dell’acqua di falda.

La regolazione, inoltre, ottimizza il funzionamento della pompa di calore gestendo al meglio l’energia prodotta dall’eventuale impianto fotovoltaico, riducendo così i costi di esercizio.

VANTAGGI

Le nostre pompe di calore geotermiche sono progettate per garantire il massimo comfort di acqua calda e presentano diversi vantaggi:

  • Utilizzabili anche per impianti di riscaldamento a radiatori grazie all’elevata temperatura di mandata
  • Funzionamento estremamente silenzioso ed economico
  • Abbinamento a impianto fotovoltaico per ottimizzare il consumo di energia elettrica
  • Disponibile in versione master/slave per potenzialità più elevate
  • Bilancio energetico integrato per visualizzare i rendimenti della pompa di calore
  • Classe di efficienza energetica: A++