Sait Climatizzazione
Impianti a Pavimento

Il principio dei nostri impianti a pavimento si basa sulla circolazione di acqua calda a bassa temperatura, in un circuito che si sviluppa coprendo una superficie radiante molto elevata.
È un sistema estremamente vantaggioso in termini di uniformità di irraggiamento con un miglioramento del benessere abitativo.

Il comfort è elevato poiché il riscaldamento a pavimento trasferisce calore all’ambiente soprattutto per irraggiamento dal basso verso l’alto e meno per convezione (come nei sistemi tradizionali a radiatori ad alta temperatura). Questo fa si che la temperatura sia uniforme in tutti i punti dell’ambiente scaldato, con bassissimi moti convettivi dell’aria, che smuovono e sospingono la polvere.

Risulta da questo una riduzione di consumi di gas e di costi, inoltre i consumi potrebbero ridursi ulteriormente accoppiando il sistema ad una moderna caldaia a condensazione o a pompe di calore ad alta efficienza o a pompe di calore geotermiche.
Altro grande vantaggio è che con i pavimenti radianti si liberano gli spazi che sarebbero occupati dalla presenza dei caloriferi, sfruttando così ogni angolo di ambiente per l’arredo.

Noi di Sait, vi proponiamo, impianti a pavimento garantendo efficienza energetica e adattabilità ad ogni utenza: soluzioni a bassa inerzia termica, soluzioni tradizionali, per ristrutturazioni, per applicazioni industriali e a soffitto e parete.

GAMMA ESCLUSIVA

Facciamo dell’esclusività un nostro punto di forza e per questo vi offriamo sempre prodotti unici sul mercato, realizzati partendo dalle diverse esigenze del cliente.
Sait vi assicura sempre la qualità di tutti i materiali e dei prodotti che acquistate.

VANTAGGI

I sistemi radianti utilizzati nei nostri impianti a pavimento sono concreti e misurabili:

  • Adattabili a ogni tipo di utenza
  • Perfetta integrabilità dei sistemi
  • Ottima efficienza energetica